FD Mag: il magazine di Fondirigenti

Un nuovo magazine, un nuovo portale che lo contiene e un obiettivo forte che li percorre entrambi. Rendere più semplice, immediata e interattiva la comunicazione con i dirigenti e le imprese. Una sfida e un’avventura insieme, quella che nasce oggi con FD Mag.
Coinvolti come siamo, e talvolta addirittura intrappolati, nella morsa dei social network e della comunicazione aperta a tutti - perché ognuno può postare ciò che vuole su Facebook, su Instagram e su Twitter - non ci rendiamo sempre conto che, in questa apparente democraticità, forma e facciata tendono a superare il concetto di sostanza e di essenza. Oggi anche chi ha poco da dire trova mille modi per farlo, per dare corpo a quell'attività primordiale dell’uomo che è il comunicare con i propri simili.     
Fondirigenti ha invece molto da raccontare, tanti contenuti da condividere. A partire dalla propria esperienza ventennale, al fianco di dirigenti e imprese, nella promozione della cultura manageriale nel nostro Paese. Vent'anni di attività di ricerca e analisi dei fabbisogni, in collaborazione con i nostri soci sui territori, che ci hanno consentito di essere un partner valido per la competitività delle imprese e per le opportunità di impiego dei dirigenti.
Con FD Magazine, tutto questo, e molto altro, vogliamo iniziare a comunicarlo di più e meglio, sfruttando al massimo la chance multimediale dei tempi che viviamo, e per questo abbiamo ristrutturato in un’ottica più interattiva il nostro portale. In qualsiasi momento sarà possibile accedere ai servizi e agli strumenti messi a disposizione dal Fondo per migliorare le competenze manageriali.
Navighiamo in un mondo che sta cambiando, con scenari economici e sociali in continua evoluzione, e nuovi trend globali che impattano, modificandoli, sui modelli di business e sulle strutture organizzative finora conosciuti. Il magazine online sarà una finestra aperta sui cambiamenti del nostro tempo, con approfondimenti e opinioni sui grandi temi, a partire da quello dell’innovazione. 
Creatività, apertura, skills digitali, comunicazione, visione di lungo periodo, sono le competenze richieste per guidare le imprese di domani. In un mondo che sarà sempre più digitale, interconnesso e sensibile ai temi della sostenibilità ambientale, la capacità di anticipare il cambiamento rappresenterà uno degli aspetti essenziali del nuovo modello di leadership. 
Il cambiamento, per Fondirigenti, parte da qui, da FD Mag. 
Buona lettura!


Leggi anche:

news image

Manager dell’intelligenza artificiale nelle imprese della filiera Automotive

La cosiddetta Motor Valley costituisce un distretto industriale dove hanno sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo. Si tratta di imprese leader che hanno dato vita ad un vero e proprio ecosistema, fatto di fornitori, subfornitori e servizi altamente specializzati che creano una peculiarità tutta emiliana di questa filiera.
05-12-2024
Leggi tutto
news image

Dai baby boomer alla generazione Z: pubblicato l’Avviso 2/2024 di Fondirigenti

L'iniziativa stanzia 1.5 milioni di euro per la gestione digitale delle diversità generazionali nelle Pmi
30-10-2024
Leggi tutto
news image

Intelligenza artificiale e management: al via un progetto di ricerca e sperimentazione in Puglia

Il progetto promosso da Fondirigenti con Spegea Business School si propone di disegnare con le imprese pugliesi lo strumento tecnologico migliore a supporto delle scelte manageriali
23-10-2024
Leggi tutto