22
09
2020
"Promuovere la diversità di genere in azienda per favorire la ripartenza": il webinar
Primo incontro il 24 settembre (ore 17.00-19.00)
Un ciclo di webinar dedicati al tema della Diversity & Inclusion, questo è ODISSEA - Organizzare Diversity & Inclusion per Sostenere Società ed Economie Aperte, l’iniziativa strategica di Fondirigenti promossa in collaborazione con Federmanager Academy, un viaggio metaforico per indagare i fattori di diversità presenti in azienda per promuovere una maggiore inclusione.
Quattro appuntamenti di grande livello per riflettere sui valori della diversità e sulle nuove opportunità per una società più innovativa.
Il primo incontro, con adesione gratuita, è in programma il 24 settembre (ore 17.00-19.00), ed è dedicato alla Diversity di genere, con l’obiettivo di analizzare l’importanza di strategie aziendali e azioni finalizzate alla valorizzazione del potenziale insito nelle diversità di genere, da intendersi come fonte di vantaggio competitivo per l’azienda e per la società.
Fra i focus principali: la valorizzazione del talento femminile, l’imprenditorialità, la leadership, l’adozione di strategie inclusive per diffondere e accrescere nelle imprese la cultura della Diversity & Inclusion, che Fondirigenti promuove attraverso questa iniziativa.
Il progetto prevede anche una Survey, attraverso un questionario fra i dirigenti partecipanti, per raccogliere esigenze, criticità e riflessioni su quanto sia cambiato il mondo del lavoro in questi ultimi anni.
I risultati dell’indagine, dei webinar, delle visite in azienda confluiranno nella creazione di un e-Book con i modelli e risultati emersi, da presentare al pubblico in un grande evento finale.
PROGRAMMA
Saluti di apertura
Costanza Patti - Direttore Generale Fondirigenti
Mario Cardoni - Direttore Generale Federmanager.
Federico Mioni - Direttore Federmanager Academy (introduzione e presentazione primi risultati della ricerca)
Main speaker
Katia Bassi - General Mkg Director e membro del Board Lamborghini;
Francesca Gervasoni - Responsabile ABB per le politiche di Diversity presso il plant di Dalmine (BG)
Discussant
Laura Filippi - Presidente e AD della sede torinese della multinazionale americana ITW;
Marta Nappo - CNH Industrial Financial Services EMEA Marketing Director.
Per iscriversi all’evento cliccare qui.