Web conference - affrontare il cambiamento e anticipare il futuro

Il successo o l'insuccesso di un'azienda, di qualsiasi dimensione o settore, è determinato dalle persone, che con le loro competenze e la loro motivazione ne determinano la riuscita.  

È dedicata al grande tema della gestione delle risorse umane la Web- conference organizzata dal Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese di Confindustria Livorno Massa Carrara, con la partecipazione di Fondirigenti, in programma martedì 15 giugno (alle ore 15.30). 

Per affrontare le attuali complessità e dotarsi delle giuste competenze, le imprese devono acquisire nuove skills dall'esterno, ma anche saper valorizzare le risorse umane di talento già presenti in azienda.  L’incontro, si propone di sollecitare le riflessioni di manager e imprenditori sulle nuove sfide da affrontare e sull'importanza della valorizzazione delle risorse umane, quale valore intangibile ma di fondamentale importanza per le imprese.

Si partirà dal punto di vista di un ‘cacciatore di teste’, chiamato ad individuare sul mercato il personale dotato del giusto mindset per guidare il cambiamento, per poi ascoltare la testimonianza di manager di multinazionali coinvolti nella loro esperienza quotidiana di gestione e sviluppo delle proprie risorse. 

I risultati di una recente indagine di Fondirigenti, dedicata al tema dello smart working saranno quindi la base per un ulteriore approfondimento sulla gestione dei benefici e degli aspetti critici connessi alle nuove modalità di organizzazione del lavoro agile. Di seguito il programma dell’evento:

PROGRAMMA 

Ore 15.30 Saluti
Massimiliano Turci - Vice Presidente Confindustria LI MS Delegato al Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese

Introduzione e coordinamento
Claudia Paoletti - Managing Partner Kilpatrick

Ore 16.00 - Interventi
Nuove modalità di lavoro e nuovi modelli di leadership per il management - I risultati della Quick Survey Smart working 2.0 di Fondirigenti
Giorgio Neglia - Responsabile studi e ricerche di Fondirigenti
Marco Giambattista - Marketing specialist Fondirigenti

Ore 16.20 Testimonianze di Imprese multinazionali
Giovanni Carpino - Plant Manager Liberty Magona e Vice Presidente Confindustria LI MS Delegato al Lavoro e alle Relazioni Industriali
Silvia Sulpizi - Baker Hughes HR Business Partner 

Ore 17.00 - Conclusioni
Massimiliano Turci - Vice Presidente Confindustria LI MS Delegato al Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese

Si invita a dare conferma di partecipazione entro il 10 giugno a: prosperi@confindustrialivornomassacarrara.it oppure civalleri@confindustrialivornomassacarrara.it

Link: www.confindustrialivornomassacarrara.it