17
02
2020
D20 Leader in Israele, visita alle aziende Moovit e My Heritage
Lo study tour in Israele di D20 Leader prosegue alla scoperta delle aziende tecnologicamente più all’avanguardia del Paese: è la volta di Moovit, un’applicazione per la mobilità e il trasporto pubblico, e My Heritage, una piattaforma web che si occupa di ricostruire la genealogia delle famiglie e che ha permesso a tanti di conoscere la propria storia.
L’azienda Moovit è nata a Tel Aviv nel 2013 ed è oggi numero uno al mondo nel settore MaaS, Mobility as a Service; fornisce soluzioni integrate nel settore della smart mobility, con una mission: aiutare le città nella transizione dall'utilizzo dei mezzi di trasporto privati a quello del trasporto pubblico e della mobilità condivisa, come ha spiegato ai giovani Yovav Meydad, vice president marketing e portavoce globale dell’azienda.
Moovit è oggi l‘app per la mobilità urbana più utilizzata a livello mondiale: è diffusa in 98 Paesi al mondo, con 720 milioni di utenti, e 3mila aree metropolitane e supporta in 45 lingue, presente in più di 200 città italiane. Una realtà capace di integrare in un'unica piattaforma servizi di mobilità urbana pubblici e condivisi, quali autobus, metropolitane, tram, taxi, bike e scooter sharing.
L’analisi dei comportamenti degli utenti rappresenta un elemento importante dell’azienda, che consente di realizzare statistiche sull'utilizzo dei mezzi da mettere a disposizione delle pubbliche amministrazioni, per migliorare l’efficienza globale dei servizi. Il report annuale consente l’analisi dei dati delle 99 aree nel mondo dove Moovit è presente, con la possibilità di effettuare comparazioni tra Paesi o città.
I giovani hanno incontrato anche my Heritage, una piattaforma famosa in tutto il mondo che permette ai membri di creare il proprio sito di famiglia, e cercare i propri antenati. Con 30 milioni di utenti, my Heritage uno dei più popolari social network di genealogia al mondo, disponibile in 34 lingue con una comunità di 30 milioni di utenti. Il tour D20 Leader proseguirà nei prossimi giorni alla scoperta di altre realtà dell’innovazione mondiale e avanguardie tecnologiche del Paese, e con la visita a un Kibbutz, per conoscere da vicino l’evoluzione del settore agricolo.
Info: d20leader