Il lavoro agile nel contesto internazionale: il webinar

Il quarto webinar del ciclo La Scacchiera del valore: Agile, Temporary e Welfare Management in programma il 3 novembre (dalle ore 17:00 alle ore 19:00) approfondirà le difficoltà e le chances aggiuntive offerte dal lavoro agile in alcuni contesti internazionali. 

L’appuntamento si colloca all’interno del programma di attività dell’iniziativa strategica dedicata al tema dell’agile management, promossa da Fondirigenti e realizzata da Manager Solutions, con il sostegno di Federmanager.

I modelli “Agile” d’impresa, infatti, sono nati per la prima volta all’estero in contesti organizzativi    di medio-piccole    dimensioni, e si sono lentamente diffusi nel nostro Paese, con un’esplosione crescente nell’ultimo anno a seguito dell’emergenza sanitaria.

Secondo i dati dell’indagine promossa da Fondirigenti già ad inizio aprile l’emergenza Coronavirus aveva spinto circa il 97% delle imprese ad attivare il lavoro a distanza, con oltre il 46% delle attività lavorative gestite da remoto.

Un’area internazionale in cui questo stile di organizzazione può essere molto promettente è quello di alcuni Paesi emergenti dell’Africa e per questa ragione il webinar propone un confronto con esperti di sviluppo sostenibile appartenenti a realtà aziendali impegnate in questi territori.

PROGRAMMA

  • Mario Molteni, docente di Economia aziendale Università Cattolica e Amministratore delegato di E4Impact Foundation (Milano)
  • Frank Cinque, Direttore generale di E4Impact Foundation
     

DISCUSSANT

  • Maria De Renzis, Executive LNG & Pipeline Director, Baker Hughes

 

Per partecipare ai webinar è necessario registrarsi entro il primo novembre compilando il form al seguente indirizzo.

 

Scopri l’iniziativa strategica “La Scacchiera del valore: Agile, Temporary e Welfare Management”