La diversity geoculturale come valore per le imprese: appuntamento online il 19 ottobre

Il processo di globalizzazione ha intensificato gli scambi economico-commerciali su scala mondiale e accresciuto le diversità culturali all’interno delle aziende.  

Al tema della “Diversity geoculturale” è dedicato il webinar in programma il 19 ottobre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in cui si tenterà di capire in che modo questa trasformazione a livello globale possa costituire un valore aggiunto per le imprese. 

Si tratta della terza tappa di “Odissea”, il ciclo di incontri di Fondirigenti e Federmanager, dedicati al tema della Diversity & Inclusion, per confrontarsi sul concetto di diversità come opportunità per costruire una società più innovativa.

Il webinar offrirà la possibilità di ascoltare l’intervento di alcuni imprenditori di successo che operano in contesti internazionali profondamente diversi: 

  • un top manager che offrirà un codice di interpretazione con cui relazionarsi con imprenditori e altri interlocutori cinesi; 
  • una figura imprenditoriale proveniente da un paese emergente di grande interesse, con un intervento focalizzato sulle condizioni da costruire per lavorare fra Italia e Vietnam.

 

Durante la discussione saranno presentati i primi risultati della survey realizzata da Federmanager Academy sul tema della diversità geoculturale.

Programma

Federico Mioni - Direttore Federmanager Academy, introduzione e presentazione dei risultati della ricerca.
Main speaker:
Valtero Canepa - CEO di Bracco Sine (la presenza di Bracco in Cina);
Pham Van Hong - Imprenditore vietnamita in Italia (Carpi, settore Accessori moda); Vicepresidente della Camera di Commercio italo-vietnamita, Torino.
Discussant:
Patrizia Perciabosco
- General Manager e CI MODA (Roma);
Mariarosaria De Vito - Plant manager, Baosteel Tailored Blanks.

Per partecipare ai webinar è necessario registrarsi entro il 17 ottobre compilando il form al seguente indirizzo.