Conto formazione: al via il nuovo sistema digitale di presentazione dei piani formativi

Fondirigenti, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti e utili per le aziende aderenti, ha sviluppato un nuovo sistema informatico per la presentazione dei piani formativi sul Conto formazione.  

Semplificazione, risparmio dei costi, maggiore velocità nella presentazione dei piani: sono queste le principali novità introdotte dal nuovo sistema che, oltre a facilitare le aziende nella gestione degli interventi, prevede strumenti di raccolta dei trend della formazione, per promuovere iniziative sempre più rispondenti alle esigenze delle imprese e dei manager.  

Le novità sono pensate per rendere ancora più semplice e intuitivo l’utilizzo delle risorse di Fondirigenti, grazie a:  
•    Digitalizzazione dell’intero processo, con la dematerializzazione della documentazione cartacea e l’utilizzo della firma digitale del Rappresentante legale;  
•    Condivisione dei Piani online, attraverso una nuova funzione, che consente alle Parti sociali, il processo di condivisione in modalità smart; 
•    Restyling del formulario, semplice e unico per tutte le tipologie di intervento, con un processo guidato che riduce sensibilmente il verificarsi di errori formali; 
•    Nuova area riservata, che consente di accedere in modo immediato alle informazioni relative al proprio conto aziendale con un saldo sempre aggiornato e l’indicazione puntuale delle risorse accreditate dall’Inps;  
•    Nuovi strumenti per comunicare in modo tempestivo gli aggiornamenti sulle attività formative per favorire uno scambio più efficace delle informazioni. 

 

Come presentare un Piano formativo  

Con il nuovo sistema presentare un intervento è ancora più semplice e intuitivo e la piattaforma guida l’azienda in tutti gli step necessari. I piani formativi sono a disposizione in tre modalità pensate in funzione di aziende singole, di Gruppo o di imprese di minori dimensioni (Conto 24) con strumenti su misura per le diverse realtà aziendali. 

Ogni azienda può scegliere in piena autonomia le tematiche formative di maggiore interesse, in funzione delle esigenze del management con modalità in presenza, a distanza e blended, selezionando tra le metodologie didattiche presenti sul mercato quelle che più rispondono alle esigenze aziendali.  

Vi invitiamo a visitare la vostra area riservata cliccando su MyFondirigenti e a prendere visione del saldo disponibile per formulare e proporre il vostro Piano Formativo.  

Per maggiori informazioni clicca qui o visita il nostro sito a questo link.