COVID-19: prevenzione e sicurezza in Fondirigenti

In seguito all’esplosione dell’emergenza sanitaria Fondirigenti ha adottato, a partire dal 6 maggio, un proprio Protocollo per contrastare la diffusione nei propri Uffici del Covid-19. L’iniziativa è stata intrapresa in attuazione del Protocollo nazionale del 14 marzo 2020 tra le Parti sociali e il Governo, poi aggiornato al 24 aprile 2020.

Il Fondo ha informato tutti i propri lavoratori sulle misure necessarie per lavorare in sede nelle migliori condizioni di sicurezza, dotandoli di adeguati dispositivi di protezione. 
Per contenere le occasioni di contatto con il personale degli Uffici, il Fondo ha anche predisposto preventivamente un’informativa per tutti gli ospiti esterni che potranno accedere alla sede solo in casi di necessità e urgenza, privilegiando gli incontri a distanza.  

L’informativa, qui consultabile, illustra sinteticamente le modalità di accesso, le norme di prevenzione igienico-sanitarie, di comportamento e di trattamento in caso di sintomi di insorgenza di COVID-19 durante la permanenza negli Uffici. 
Considerando inoltre che Fondirigenti è ospitata all’interno dei locali di Confindustria Servizi, per tutti gli aspetti relativi alla fase di ingresso, agli spostamenti ed alla fase di uscita nei locali, si fa riferimento al loro protocollo, e si ricorda che gli accessi nella sede, dovranno essere anticipatamente concordati e comunicati.

Con l’ingresso negli Uffici del Fondo, si accettano le regole contenute nei documenti pubblicati, tra cui i più importanti sono la misurazione della temperatura alla reception - indossando una propria mascherina -, l’assenza di febbre o sintomi influenzali, di positività al virus Covid-19 e di contatti stretti con persone risultate positive.

Fondirigenti confida sulla consapevolezza dell’importanza delle misure individuate e sulla massima collaborazione nel rispettarle da parte di tutti i soggetti interessati.