Fondirigenti: riparte la formazione in presenza a partire dal 1° luglio 2021

Dal 1° luglio 2021 riparte la formazione in presenza per i piani formativi finanziati da Fondirigenti. 

A partire da tale data, infatti, i corsi di formazione potranno svolgersi anche in presenza, nel rispetto delle disposizioni statali e regionali di riferimento, delle Linee Guida e dei Protocolli di sicurezza emessi in relazione all’emergenza COVID-19.   

Per le attività formative erogate in presenza non sarà quindi più necessario trasmettere al Fondo alcuna ulteriore autocertificazione rispetto a quella già contenuta nei formulari dei Piani formativi del Conto formazione e degli Avvisi.  

Resta sempre valida, naturalmente, la possibilità di erogare i Piani formativi in FAD sincrona e asincrona e di trasformare la formazione in presenza in FAD attraverso una richiesta di variazione della modalità formativa, secondo le indicazioni contenute nelle Linee Guida degli Avvisi e del Conto formazione.  

Ogni azienda può scegliere, in piena autonomia, le tematiche formative di maggiore interesse ed attualità, selezionando l'offerta formativa e le metodologie didattiche maggiormente rispondenti alle proprie esigenze. 

Le modalità di presentazione dei Piani sul Conto formazione sono ancora più semplici e rapide grazie al nuovo sistema informatico completamente digitalizzato e pensato per offrire ai nostri aderenti servizi sempre più efficienti e privi di costi.