Un modello di Cross Fertilization tra manager esperti e giovani stratupper

Un’impresa per generare valore e restare competitiva deve consentire a progetti ed idee di uscire dal contesto in cui sono stati generati e venire “contaminati” da idee esterne. Lo sviluppo di relazioni interaziendali consente una più facile diffusione, condivisione e trasferimento della conoscenza e la possibilità di sfruttare le idee attraverso una più ampia varietà di canali

L’iniziativa promossa da Fondirigenti Cross Fertilization tra manager esperti e giovani startupper ha avuto come obiettivo quello di creare e sperimentare sul campo un modello replicabile di ‘contaminazione’ tra aziende e Start up e proporre un nuovo paradigma, finalizzato a produrre idee, prodotti o servizi nuovi ed originali rispetto alla tradizione e al mercato, stimolando la nascita di attività innovative, e aumentando l’attrattività e la competitività di un settore o di un territorio.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Assoform Romagna, Il Sestante Romagna, Confindustria Romagna, Federmanager Forlì-Cesena, Rimini e Repubblica San Marino e Federmanager Bologna-Ravenna, con il coinvolgimento di aziende senior e start up innovative del territorio. 

Il webinar conclusivo, in programma giovedì 7 luglio (ore 16:30/18.30), presenterà i risultati dell’iniziativa e il modello sperimentale di Cross Fertilization realizzato, con la partecipazione di tutti gli stakeholder interessati. Di seguito il programma dell’evento e le modalità di partecipazione. 

PROGRAMMA

Intervengono
•    Massimo Sabatini, Direttore Generale di Fondirigenti
•    Tomaso Tarozzi, Vicepresidente di Confindustria Romagna per le relazioni industriali

Presentazione del progetto 
•    Claudio Sirri, Presidente di Federmanager Forlì-Cesena, Rimini e Rep. San Marino
•    Enrico Tedaldi, Direttore di Assoform Romagna e Il Sestante Romagna

Presentazione del modello sperimentale di cross fertilization
•    Stefano Casalboni Direttore di Innovazione srl

Testimonianze dei progetti di contaminazione nati grazie all’iniziativa strategica

Conclusioni e Saluti 

 

Registrati QUI per partecipare all’evento

 

Per informazioni:

Katia Botturi kbotturi@assoformromagna.it  

Enrica Solari esolari@assoformromagna.it