D20 Leader

Si è conclusa la prima fase di selezione per i candidati alla seconda edizione di D20 Leader, il percorso di formazione, offerto e organizzato da Fondirigenti, che partirà a febbraio 2020 e si concluderà a luglio. Vista l’elevata qualità dei profili dei candidati, si è deciso di far accedere alla seconda fase di assessment, individuali e di gruppo, 180 giovani di età compresa tra i 20 e i 27 anni, 60 in più rispetto alla scorsa edizione. Le prove si terranno nei prossimi giorni a Roma e a Milano.

Hanno un’età media poco sopra i 24 anni, sono per il 49% femmine e per il 51% maschi, il 54% viene dal Nord Italia, il 24% dal Centro, il 20% da Sud e Isole e il 2% dall’Estero. Per la maggior parte (il 48%) si tratta di studenti, il 29% dei candidati ha già terminato gli studi (sono laureati o diplomati ITS) ed è quindi in cerca di lavoro, il 22% è occupato. 
Dalle selezioni usciranno i nuovi 50 partecipanti alla seconda edizione del progetto, mentre i primi 50 sono in partenza per Bruxelles e Lussemburgo, dove visiteranno le istituzioni europee.