Smart Working

Pandemia, lockdown e smart working: si può cambiare l’approccio al lavoro? A queste domande risponde la nuova iniziativa strategica di Fondirigenti, realizzata da Manager Solutions e promossa in collaborazione con Confindustria e Federmanager, che utilizza la metafora degli scacchi per dimostrare come diversi elementi dei ruoli e approcci manageriali contribuiscano a creare valore sia per i manager che per l’azienda.

Quattro i temi dell’indagine, con focus su: Lavoro Agile, Temporary Management, Networking Management e Welfare Management, per promuovere la diffusione di soluzioni manageriali orientate a creare valore attraverso la “leadership” agile. 
La ricerca sarà condotta attraverso una survey online, indagini desk e focus group e coinvolge 300 manager di oltre settanta aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, per arrivare a definire un modello di riferimento per gestire un’organizzazione aziendale flessibile e diffusa. 

Il valore aggiunto è quello di poter condividere, con specialisti e testimonials, prospettive che nascono da esperienze differenti, così come formule organizzative flessibili grazie agli strumenti del digitale e non solo. Oltre alla ricerca, il progetto comprende webinar tematici, percorsi e appuntamenti dedicati ai manager sulle nuove organizzazioni del lavoro. 
I risultati confluiranno nell’elaborazione modello e-book sui temi del lavoro agile, per costruire nuove prospettive di business e di sviluppo per manager e imprese.