Al via la nuova Survey di Fondirigenti sul tema dello smart working

Lo smart working per molte aziende è ormai diventato la normalità: dall’inizio dell’emergenza sanitaria gran parte delle imprese ha adottato il lavoro agile e ha riorganizzato le attività quotidiane in modalità a distanza. Per le aziende lo smart working rappresenta una grande opportunità per ripensare il lavoro del futuro e per motivare i propri dipendenti sostenendo talenti e passioni. 

L’epidemia globale ha trasformato completamente il volto del mondo del lavoro italiano e Fondirigenti ha deciso di lanciare una nuova Survey per capire in che modo le imprese stiano affrontando questa complessa fase di cambiamento. Molte imprese, infatti, hanno effettuato il passaggio da una modalità di lavoro all’altra senza disporre del tempo necessario per la riorganizzazione e talvolta senza le competenze manageriali necessarie.  

Dopo il successo della prima indagine lanciata lo scorso marzo, che aveva evidenziato in che modo si fosse diffuso lo smart working in tutti i settori produttivi, il Fondo torna, allora, a dare la parola alle imprese con un questionario dettagliato che mira a identificare i vantaggi e le eventuali criticità del lavoro agile.

I dati che emergeranno dall’indagine consentiranno a Fondirigenti di impostare future azioni, finalizzate alla promozione di buone pratiche sullo smart working da parte del management aziendale.

Il questionario è compilabile online al seguente link.