Manager per la Transizione Sostenibile: i green jobs del futuro

Intervenire nel processo di scoperta e di condivisione delle opportunità legate all’economia sostenibile, identificando le competenze “green” dei manager di domani. Con questi obiettivi nasce “MATES - Manager per la Transizione Sostenibile”, l’iniziativa promossa da Fondirigenti in partnership con SFC - Sistemi Formativi Confindustria, Fondazione Ecosistemi ed Ecole, che sarà presentata al pubblico all’interno del Forum Compraverde, la manifestazione dedicata al Green Procurement pubblico e privato.

L’incontro di presentazione, dal titolo “Competenze manageriali per la sostenibilità” è in programma venerdì 9 ottobre presso il WEGIL di Roma (Largo Ascianghi, 5 – Zona Trastevere), dalle ore 15.00 alle 16.30 e in diretta streaming. 

L’incontro aprirà una discussione sulle nuove competenze manageriali necessarie alle imprese green e offrirà una panoramica della disponibilità sul mercato di percorsi formativi dedicati alla sostenibilità.
Il progetto Mates prende in esame 17 filiere produttive, a livello nazionale, allo scopo di identificare le competenze considerate indispensabili nel bagaglio del “manager sostenibile”. La ricerca coinvolge oltre 300 manager provenienti da 75 imprese, ed ha come obiettivo la progettazione di nuovi percorsi formativi rivolti ai dirigenti che vogliono rendere la propria azienda “più sostenibile”.

Parteciperanno: 
Carlo Poledrini
, Presidente Fondirigenti; 
Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager; 
Marco Frey, Docente di Economia e Gestione delle Imprese, Direttore del gruppo di ricerca sulla sostenibilità della Scuola Sant’Anna e Presidente Comitato Scientifico Symbola; 
Vincenzo Accurso, Chief Operating Officer, NextChem (Gruppo Maire Tecnimont).

Modera l’incontro Giorgio Galotti di Fondazione Ecosistemi (in rappresentanza dell’ATI di progetto).

Per info e registrazioni.

 


Scopri l’iniziativa strategica “MATES - Manager per la Transizione Sostenibile