Avviso 2/2020: resilienti e sostenibili, la graduatoria dei piani approvati

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo più evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e gestionali. Fondirigenti ha risposto a questa esigenza mettendo a disposizione sette milioni di euro grazie al nuovo Avviso 2/2020 con l’obiettivo di renderle sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento. 

Il primo marzo è stata pubblicata la graduatoria dei 709 piani formativi che sono riusciti a raggiungere la soglia di approvazione per un totale di risorse pari a euro 6.959.226,50. 

Un risultato importante che dimostra la crescente richiesta di formazione delle nostre imprese anche in un momento così delicato come quello determinato dalla crisi pandemica.

Il Fondo invierà alle aziende vincitrici una lettera con il risultato della valutazione che sarà consultabile alle aziende beneficiarie anche all’interno dell’area riservata aziendale nel “Fascicolo del Piano”. 

Per venire incontro alle diverse esigenze delle imprese, Fondirigenti permetterà, inoltre, di richiedere la trasformazione del percorso formativo in modalità a distanza mentre chi vorrà continuare in presenza potrà farlo nel rispetto dei protocolli di sicurezza delle parti sociali, legati all’emergenza COVID-19.

Le attività di formazione potranno iniziare a partire 1° marzo 2021 mentre la rendicontazione dei piani dovrà essere trasmessa on line entro le ore 24:00 del 2 novembre 2021.
Per tutti i dettagli e la graduatoria definitiva visita il nostro sito, dove potrai consultare online l’esito definitivo della graduatoria.