Agile management: gli aspetti normativi che tutti dovrebbero conoscere

Proseguono gli appuntamenti de La Scacchiera del valore, il ciclo di incontri online dedicati ai nuovi strumenti manageriali di welfare e organizzazione del lavoro Agile. 

Il terzo webinar, sugli aspetti normativi e regolatori dell’attività d’impresa, è in programma il 28 ottobre alle ore 17:00.

L’iniziativa si ispira alla metafora degli scacchi: l’impresa è il tavolo da gioco in cui si svolge la partita e le pedine rappresentano i diversi ruoli e approcci manageriali in grado di creare valore per l’azienda.

Una coraggiosa svolta “agile” dell’organizzazione del lavoro può fallire per aspetti normativi che la rendono difficoltosa e per questo è necessario avere di volta in volta un quadro completo di tutti gli strumenti e le soluzioni tecniche da adottare.

Il webinar offrirà un contributo di carattere generale sul tema del lavoro agile e sarà un’occasione di confronto con un importante HR Manager come Claudio Galli. Galli racconterà l’esperienza di un’azienda italiana inserita all’interno di un grande contesto multinazionale, mettendone in luce gli aspetti positivi e le possibili criticità.

PROGRAMMA

  • Massimiliano Di Pace, docente presso università e business school, e autore di un volume sui problemi normativi dell’economia in tempi di Covid
  • Claudio Galli, HR Director EMEA, Kohler Engines

 

DISCUSSANT

  • Donatella Sprovieri, Ravaglioli Group HR Director presso VSG, A Dover Company

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per partecipare ai webinar è necessario registrarsi non oltre 2 gg. precedenti ciascun incontro, compilando il form al seguente indirizzo.