Laboratori di analisi sulla figura del manager dell’Innovazione

Si svolgerà lunedì 11 novembre a Reggio Emilia, presso il Parco dell’Innovazione, l’evento finale del progetto “Laboratori di analisi sulla figura del Manager dell’Innovazione”, promosso da Fondirigenti in collaborazione con Cis-Reggio Emilia, per indagare sulla nuova figura manageriale attraverso una serie di laboratori di ricerca con manager e imprenditori di settori distintivi del territorio. 
L’iniziativa ha previsto un’attività di ricerca e confronto con l’imprenditoria locale, sulla figura dell’Innovation Manager, per comprendere caratteristiche e tipicità dei percorsi che ne agevolano lo sviluppo e verificare quanto la presenza di tali manager all'interno delle imprese possa contribuire a rendere più attrattivo il territorio per investitori stranieri, anche attraverso la nascita di nuove start-up nate dalla contaminazione all'interno delle filiere. L’indagine mette in evidenza le capacità indispensabili, in termini di conoscenze, e attitudini, della figura dell’Innovation manager, con una mappatura delle competenze e le propensioni individuali necessarie, le esperienze in termini formativi e professionali, verificando quanto una forte contaminazione con la sfera tecnologica IT rappresenti un elemento imprescindibile nella composizione di tale figura. 
L’incontro condividerà i risultati della ricerca, condotta su 24 manager e imprenditori che hanno partecipato ai laboratori, coinvolgendo chi già oggi ha assunto in azienda tale ruolo, sia in modo formalizzato che implicito. 
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per esigenze organizzative si chiede di confermare la partecipazione entro il prossimo 8 novembre.
Info: Cis-Formazione