Fondirigenti tra gli sponsor del Festival dell’Economia di Trento 2020

Il Festival dell’Economia, che si svolgerà a Trento in settembre sulle tematiche di Ambiente e Crescita, si è aperto quest’anno, a partire dal 29 maggio, con una serie di riflessioni online sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull’economia globale. Fondirigenti ha scelto di essere sponsor dell’iniziativa nella convinzione che l’approfondimento e il confronto sulle competenze costituisca la strategia più efficace per ripartire. 

La pandemia ha colpito duramente il nostro paese, richiedendo contromisure economiche eccezionali da parte dei governi nazionali e locali e delle istituzioni europee, che comportano scelte importanti e difficili a livello economico. In questa situazione, il Festival dell’economia utilizzerà il web per scambiare in pubblico analisi e proposte qualificate, attraverso il confronto tra economisti e studiosi di altre discipline, imprenditori e manager, rappresentati delle istituzioni italiane ed europee. 

Gli incontri di questo laboratorio virtuale dell’economia si susseguiranno da giugno fino a settembre, offrendo la possibilità di comprendere le profonde trasformazioni che l’economia europea e globale sta attraversando, con gli appuntamenti giornalieri, trasmessi sul sito web 2020.festivaleconomia.eu e sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube), alla presenza di economisti italiani e stranieri, studiosi di numerose discipline, giornalisti e operatori economici oltre ai rappresentanti delle Istituzioni politiche italiane e internazionali. Tutto questo in attesa del Festival in presenza, previsto a settembre, dove Fondirigenti sarà presente con un workshop dal titolo "Il manager sostenibile" durante il quale si dibatterà degli impatti concreti della formazione e sulle competenze del management a fronte dell’evoluzione tecnologica e del nuovo paradigma dell’economia circolare. 

Il laboratorio virtuale alternerà diversi appuntamenti: conversazioni tra economisti condotte dal direttore scientifico del Festival, Tito Boeri, con riflessioni di esponenti di diverse discipline, sulle opportunità di innovazione per il futuro. 

Link: https://2020.festivaleconomia.eu/