Fondirigenti cambia logo: un nuovo simbolo per confermare il legame tra formazione e crescita

Un monogramma per esprimere una mission. Il fondo più grande d’Italia per la formazione del management si presenta con un nuovo logo, ispirato a quei valori di semplicità e trasparenza che da sempre ne guidano l’attività.

Il nuovo logo di Fondirigenti è stato disegnato con l’intento di sintetizzare in un segno le due lettere iniziali di Fondo e Dirigenti. Su un rettangolo di colore pieno il bianco disegna la lettera D ottenendo, per sottrazione, la lettera F.  Le due lettere non esisterebbero se non fosse una a disegnare l’altra: questa la rappresentazione visiva di un legame imprescindibile tra lo scopo delle attività del Fondo, la formazione, e i suoi destinatari, i dirigenti.

Una scelta di restyling che nasce dalla volontà di proiettarsi nel futuro. Nuovi strumenti social e web, flessibilità e utilizzo del digitale, per accompagnare i manager e le imprese nella crescita, professionale e competitiva.

Per mantenere continuità con i tratti distintivi dell’identità, il segno si rappresenta utilizzando indifferentemente i tre colori istituzionali blu, rosso e verde, per rappresentare i diversi campi di azione di Fondirigenti, non solo finanziamento della formazione, ma anche ricerca e sperimentazione. Un restyling che è anche una dichiarazione di intenti: quella di guardare alle nuove generazioni, a nuove skill e competenze per l’innovazione, al futuro delle nostre aziende, dei dirigenti e del nostro Paese, per formare insieme i leader di domani.

Un ringraziamento particolare alle aziende, ai dirigenti, alle associazioni per essere stati con noi in questi anni, con l’invito ad aiutarci a valorizzare la nuova Fondirigenti, rinnovando in ogni pubblicazione il nuovo logo.

 

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