Fondirigenti partecipa a CONNEXT 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria

Il 2 e 3 dicembre il Mico di Milano apre le porte al mondo del business, con l’edizione di Connext 2021. Una grande occasione di confronto tra tutti gli attori di rilievo del mondo economico, che mette al centro la forza del network per supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare il cambiamento, implementando la loro competitività sui mercati globali, attraverso percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership. 

Fondirigenti sarà presente alla manifestazione, con due appuntamenti di rilievo. Il primo incontro in modalità digital “Anticipare il futuro - Le iniziative strategiche di Fondirigenti”, sarà focalizzato sulle iniziative strategiche attivate quest’anno dal Fondo, con approfondimenti sulle diverse aree tematiche affrontate: dalla digitalizzazione all’open management, al lavoro agile, alla diversità e all'inclusione. I responsabili presenteranno gli obiettivi dei diversi progetti e si confronteranno con manager, imprenditori e rappresentanti dei sistemi associativi sugli aspetti innovativi rispetto ai diversi focus tematici della manifestazione. Il webinar è in programma il 29 novembre, alle ore 11.00 e sarà trasmesso online.  È possibile iscriversi cliccando qui

Il secondo appuntamento dal titolo “Open, Green Smart: Le competenze manageriali per la ripartenza” sarà invece in presenza e sarà incentrato sulle competenze necessarie a gestire i grandi processi di trasformazione in corso, a partire dall'analisi dei risultati dell’Avviso 1/2021, per dimostrare l’apporto concreto di Fondirigenti nel favorire la crescita delle competenze manageriali. Seguirà un confronto tra esperti, rappresentanti delle istituzioni, professionisti e manager sull'importanza della cooperazione tra pubblico e privato per le politiche di innovazione e sviluppo. L’evento è previsto giovedì 2 dicembre presso il MiCO - Milano Congressi (Sala Amber 2), qui il programma.

I quattro driver tematici 

L’edizione di Connext 2021 è organizzata in modalità phygital, con un calendario ricco di iniziative, articolate su quattro Driver principali, tutte accessibili online grazie a un marketplace dinamico: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso. I Driver guidano la definizione dello spazio, fisico e virtuale, attivando attraverso i laboratori le forze motrici della progettazione e dello sviluppo economico-sostenibile.

Connext vede in campo PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e imprese innovative, reti di impresa, Università, centri di ricerca, cluster tecnologici, Digital Innovation Hub e Competence Center, enti di formazione e di certificazione, attori del credito e della finanza, la Pubblica Amministrazione e la grande committenza privata, le Associazioni e le Camere di Commercio. Un ambiente dove aziende associate e realtà innovative e in crescita, anche non legate all'Organizzazione, avranno la possibilità di individuare nuove opportunità di collaborazione.

Solida la presenza internazionale, con un forte indirizzo sui principali mercati esteri, grazie al supporto di ICE Agenzia, e a tutte le imprese estere. Sono coinvolte in particolare quelle provenienti dai paesi del Mediterraneo e dell'Europa, aree strategiche per lo sviluppo dei partenariati. 

Info: Connext 2021