D20 Leader, la prima settimana

Avvio di fuoco per la prima edizione di D20 Leader, il percorso di formazione pensato, organizzato e offerto da Fondirigenti a 100 giovani. La settimana d’esordio ha portato i ragazzi sulle colline che abbracciano Firenze, a Pratolino, dove è partita un’intensa sessione di Team building: prove fisiche e di ragionamento, dove la soluzione si raggiunge solo grazie al lavoro di squadra.
I partecipanti hanno così avuto la possibilità di conoscersi meglio e di iniziare quello scambio di idee e punti di vista che caratterizzerà tutto il percorso.

Da metà settimana sono iniziate le lezioni su Megatrend, che hanno spronato i ragazzi ad anticipare riflessioni su possibili scenari futuri, e Public speaking, un mix di consigli per tenere un discorso in pubblico, dal come muovere le mani al cosa indossare.

C’è stato anche spazio per far festa, dopo la presentazione ufficiale a cui hanno partecipato il Presidente di Fondirigenti, Carlo Poledrini, il Direttore generale Costanza Patti e il Direttore generale di Federmanager, Mario Cardoni. Un momento di confronto tra Fondirigenti e i 50 giovani partecipanti al percorso, prima della musica della The Scoop Jazz Band che ha animato il dopo cena al Demidoff Resort, dove i ragazzi alloggeranno per tutta la fase residenziale del percorso, che durerà fino a metà dicembre.

La settimana si è conclusa con la visita, sabato 28 settembre, al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze, dove è in corso la mostra “Sustainable Thinking” e alle cantine Ruffino.


Leggi anche:

news image

Manager dell’intelligenza artificiale nelle imprese della filiera Automotive

La cosiddetta Motor Valley costituisce un distretto industriale dove hanno sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo. Si tratta di imprese leader che hanno dato vita ad un vero e proprio ecosistema, fatto di fornitori, subfornitori e servizi altamente specializzati che creano una peculiarità tutta emiliana di questa filiera.
05-12-2024
Leggi tutto
news image

Dai baby boomer alla generazione Z: pubblicato l’Avviso 2/2024 di Fondirigenti

L'iniziativa stanzia 1.5 milioni di euro per la gestione digitale delle diversità generazionali nelle Pmi
30-10-2024
Leggi tutto
news image

Intelligenza artificiale e management: al via un progetto di ricerca e sperimentazione in Puglia

Il progetto promosso da Fondirigenti con Spegea Business School si propone di disegnare con le imprese pugliesi lo strumento tecnologico migliore a supporto delle scelte manageriali
23-10-2024
Leggi tutto