Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive

"Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive" questo il titolo dell’evento, che accoglie un ricco parterre di relatori appartenenti al mondo politico, accademico, istituzionale e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo.
Il Forum si sviluppa nell’arco di tre giornate: la prima giornata è dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico; la seconda giornata è incentrata sull’Europa, con una nutrita presenza di autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali; la terza giornata è dedicata all’Italia, e vede la presenza di rappresentanti del Governo, autorità e numerose figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario.

Con una platea composta da 200 top manager italiani e internazionali, il Forum di Villa d’Este rappresenta un’occasione unica di incontro e di dialogo per molti attori e protagonisti della scena economica e politica internazionale, e di approfondimento sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi. Fondirigenti parteciperà al Forum con la presenza del proprio Presidente, Carlo Poledrini.

Anche quest'anno, come per il 2020, l’evento si svolgerà parte presenza e parte in digitale, con un hub centrale nella sede di Villa d'Este, collegato a diversi hub in altre sedi in Italia, in Europa e nel resto del Mondo. I temi oggetto di trattazione saranno: le sfide globali del futuro e gli impatti sull'economia; il quadro economico post Covid-19; il futuro dell'Unione Europea e dell'Eurozona; il Green New Deal, gli impatti concreti della Brexit; l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e altri ancora. 
Nel corso del Forum saranno presentate le ricerche e analisi realizzate da The European House Ambrosetti, riconfermata nel 2021 tra i migliori Think Tank privati, tra i più indipendenti al mondo e tra i migliori in Europa.

Per informazioni: Forum Cernobbio