PEF – VII edizione Premio Eccellenza della Formazione

Diffondere le buone pratiche inerenti i percorsi di apprendimento e valorizzazione del capitale umano e dello sviluppo organizzativo, questi gli obiettivi del Premio Eccellenza Formazione PEF, la prestigiosa iniziativa promossa da AIF, l’Associazione Italiana Formatori, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le migliori esperienze in ambito formativo realizzate nel nostro Paese. 
Giunto alla sua VII edizione, il Premio è rivolto a tutte le realtà professionali operanti sia nel settore pubblico sia privato, che intendono candidare i propri progetti formativi. 

Il PEF si rivolge nello specifico a grandi aziende e Pmi, enti e istituzioni, scuole e università, associazioni, agenzie e liberi professionisti, che potranno candidare i propri migliori progetti formativi, elaborati nel 2021 ed erogati tra il 2021 e il 2022. I progetti devono afferire alle seguenti aree tematiche: Ambiente, Etica, Responsabilità sociale, Amministrazione, Finanza, Arte, Cultura, Turismo, Comunicazione digitale, Innovazione, Mercati, Competitività, Internazionalizzazione, Organizzazione Risorse Umane, Salute, Sicurezza, Benessere Organizzativo. 

Ciascun partecipante potrà iscrivere un massimo di cinque elaborati nelle diverse aree tematiche proposte, allegando per ogni progetto, una descrizione dettagliata (max due cartelle), con eventuali siti web di riferimento, una presentazione in formato ppt comprensiva di immagini o filmati. Fondamentale è che dalla descrizione si evinca quali sono le finalità alla base del progetto, le attività svolte, la metodologia e gli strumenti utilizzati per la realizzazione, nonché i potenziali elementi di trasferibilità del progetto.

I progetti saranno valutati dalla Giuria del Premio, in relazione a parametri di valutazione in termini di: innovazione e presenza di elementi originali nella progettazione, nelle metodologie didattiche e nelle tecnologie utilizzate; cambiamento nella gestione o nella organizzazione; trasferibilità di modelli e le prassi alla base del progetto nello stesso ambito o in ambiti diversi; efficacia e valutazione dei risultati conseguiti. 

Alle eccellenze formative premiate verrà data ampia visibilità nelle numerose attività di comunicazione del PEF, attraverso l’utilizzo di tutti i canali di diffusione dell’Associazione Italiana Formatori.

Le aziende, le associazioni o gli enti di formazione che volessero presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2022, possono compilare le schede di partecipazione scaricabili QUI, e inviare all’indirizzo e-mail premioaif@zip-progetti.it

Per informazioni: 
premioaif@zip-progetti.it 
Tel. 011 5611726

 
SCARICA I DOCUMENTI DI ISCRIZIONE

SCARICA IL REGOLAMENTO