Fondirigenti Informa

Prosegue il road show di Fondirigenti sui territori, un ciclo di appuntamenti per incontrare rappresentanti di aziende aderenti, Parti sociali ed enti di formazione e illustrare le caratteristiche del nuovo Avviso 1/2019 e le novità del sistema informatico del Fondo.
Dopo Torino, Milano, Catanzaro, Cagliari, Reggio Emilia, Padova, Bari, Napoli e Catania il 12 novembre alle ore 14.30 sarà la volta di Genova, con l'incontro organizzato presso Confindustria Liguria (Via S. Vincenzo, 2 - Genova).

Le tappe concluse hanno visto anche la partecipazione di imprese che hanno raccontato i passi in avanti compiuti grazie agli investimenti in formazione dirigenziale. Testimonianze di casi aziendali di successo nel campo dell’innovazione, come quelle di Pirelli, Bitron Industrie S.p.A, Isal Srl, Sartec, Parteco e Kiton.
Il 15 ottobre, il team di Fondirigenti ha organizzato un incontro streaming, per raggiungere chi non potrà essere presente agli appuntamenti sul territorio. Oltre alle novità di Avviso e sistema informatico, questo incontro virtuale ha approfondito le modalità informatiche di presentazione dei Piani formativi.
Gli incontri del road show nascono per rafforzare il legame e la collaborazione con le imprese e le Associazioni territoriali. Condivideremo le aree di intervento dell'Avviso, discuteremo degli sviluppi più efficaci per intercettare le esigenze delle aziende e delle novità introdotte dal nuovo sistema informatico: semplificazioni, risparmio di costi e maggior velocità nella presentazione dei Piani. 

 


Leggi anche:

news image

Un modello per la transizione energetica nelle Pmi

Presentato in anteprima a Torino il progetto di Fondirigenti, realizzato con Piemonte Innova, finalizzato alla messa a punto di un modello digitale e Competenze per la Transizione Energetica
21-03-2024
Leggi tutto
news image

I risultati degli Avvisi Smart 2023

Con un finanziamento di 1,5 milioni di euro, sono 128 i piani formativi in partenza su tutto il territorio nazionale finalizzate a valorizzare i giovani talenti e offrire ai manager strumenti di reskilling e upskilling per superare fenomeni di crisi: buona la risposta delle piccole imprese.
11-03-2024
Leggi tutto
news image

Nuovo Modello di Etica Manageriale

Si è concluso ieri a Roma il progetto promosso in collaborazione con Federmanager Roma e Unindustria, che propone un nuovo modello di leadership inclusiva e di impegno sociale
22-02-2024
Leggi tutto